IN PROVINCIA DI Alessandria

La mission

La provincia di Alessandria è a tutti gli effetti una delle province più grandi d’Italia, ma solo dopo averla ben conosciuta si comprende che la sua vera grandezza sta nella varietà.

Colline dolci o ripide, zone coltivate o aree boschive, verdi o selvagge, colorate da frutteti e vigneti: in provincia di Alessandria la ricchezza è principalmente concentrata nella bellezza dei loghi, nella terra e nei suoi frutti.

A partire dal Monferrato che, per la sua straordinaria unicità è stato inserito tra i territori Patrimonio Unesco dell’Umanità. Partendo Da Casale Monferrato e viaggiando verso ad Acqui Terme e poi verso Ovada è possibile godere di un percorso spettacolare per colori, profumi e ovviamente sapori, per arrivare sazi di gioia, ma non solo, ai ricchi colli tortonesi o ai piedi delle eleganti colline del Gavi e di Novi ligure. L’invito per il visitatore allora non può essere che quello di  organizzare un breve viaggio, o una vacanza, in questi luoghi così unici e ricchi di tesori agro alimentari, artistici, culturali e di proposte ricreative e di benessere. Scopri, gusta e vivi le esperienze del cuneese con Mangiarti e vinci fantastici premi con il Passaporto del Gusto.

scopri-mangiarti

IL TERRITORIO

Scopri il territorio , degusta i prodotti

Alessandria - Mangiarti

I PRODOTTI


Prodotti unici, ricette e preparazioni che affondano le radici nella storia.
L’artigianato tipico e quello agroalimentare in molti casi si possono riscontrare ancora oggi con le stesse caratteristiche che arrivano da una storia lunga di secoli, nel rispetto delle tradizioni più tipiche.
Ricerca, degusta, acquista

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

I PERCORSI

MANGIARTI

ESPERIENZE