PROTAGONISTI

Il Campo della Quercia

Ristorante

Il Campo della Quercia è una locanda Occitana gestita da Melissa e Simone, una giovane coppia che ha deciso di investire sulle montagne in cui sono nati. Qui potrete conoscere nuove terre, godere della vista panoramica sulle montagne, assaggiare piatti tipici e tornare a casa arricchiti di cultura occitana.

Il Campo della Quercia è un’accogliente Locanda Occitana, ubicata a 1200 metri s.l.m., a Pagliero, un vallone laterale della Valle Maira, che si imbocca da San Damiano Macra e in pochi chilometri offre al turista paesaggi spettacolari. A gestire la Locanda ci sono Melissa e Simone: una giovane coppia che ha deciso di investire sulle montagne dove sono nati.
La struttura dispone di: 4 camere con bagno privato, ciascuna delle quali offre una vista panoramica sulle montagne e ha delle caratteristiche specifiche che si adattano alle diverse esigenze del cliente, 1 piccolo appartamento per garantire maggior autonomia agli ospiti, 1 ristorante che propone i piatti della tradizione locale, 1 bar caratteristico, dotato di ampie vetrate che offre la sensazione di trovarsi all’esterno pur essendo in un luogo riparato.

Presso il Campo della Quercia potrete conoscere nuove terre, ammirare le montagne attorno, assaggiare piatti semplici ma tradizionali e tornare a casa arricchiti di cultura occitana.

Thumbnail I
Noleggio E-Bike
Thumbnail I
Ravioles della Valle Maira

Le ravioles rappresentano il nostro cavallo di battaglia: un piatto povero ma genuino, completo e legato alla tradizione. Le mani esperte di nonna Rita ogni settimana creano queste tipiche delizie, dalla forma affusolata, consistenza morbida e sapore inconfondibile.

 
Thumbnail I
Patate, Aiolì e Toma

Per fare un vero tuffo nel passato bisogna assaggiare questo piatto. Pochi sono gli ingredienti, rapida è la preparazione, ma sorprendente è il risultato. Patate novelle, delicata salsa all’aglio e
toma fresca (di capra o di mucca: a voi la scelta!).

 
Thumbnail I
Bunet

Un delizioso dessert a base di amaretti, tipico della pasticceria piemontese, facile da preparare ma caratterizzato da una cottura particolare a bagnomaria, in forno.

 
Thumbnail I
Gelateria Artigianale

Da aprile ad ottobre è aperto il servizio di gelateria. Una pausa fresca e gustosa è proprio quello che ci va dopo un’escursione in montagna!

 
Thumbnail I
Merenda Sinoira

Un pasto alternativo, informale e caratteristico che si consuma tra le 17.00 e le 18.00 del pomeriggio, per poter sfruttare bene la luce del sole, il tutto accompagnato da musica occitana e buon vino.

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE