PROTAGONISTI

Thumbnail I

Bramardi Cioccolato

Botteghe Panificio e Pasticceria

L’azienda Bramardi di Cervasca fu fondata dal maestro pasticcere Giovanni Bramardi, formatosi a Parigi e ritornato dopo alcuni anni nella sua terra d’origine per creare un laboratorio artigianale di produzione di cioccolatini.

Da allora la Bramardi ha sempre puntato alla massima qualità, garantita dall’impiego di materie prime accuratamente selezionate e lavorate con tecniche artigianali. Secondo la tradizione, è ancora nel vecchio mulino a pietra che Bramardi prepara il cuore di tutti i cioccolatini miscelando a freddo e macinando lentamente con i 2 cilindri in granito prima le nocciole tostate, poi il cacao e lo zucchero. Il risultato è una pasta morbida e profumata che viene poi ulteriormente raffinata, concata e temperata per renderla vellutata e piacevole al palato. La passione per il cioccolato ha spinto l’azienda verso una attenta selezione delle migliori produzioni di cacao dell’America centrale e meridionale Madagascar e Ghana e le migliori qualità come Criollo e Trinitario per creare una miscela che conferisce al prodotto un gusto unico ed inconfondibile. La combinazione dei migliori ingredienti con lavorazioni puramente artigianali ha permesso di raggiungere un perfetto equilibrio di aromi e sapori. Tanti i prodotti Bramardi: dai tradizionali cuneesi, ai gianduiotti, ai tartufi dolci, ai cremini, alle crema gianduia fino ad altre prelibatezze. Nel tempo l’azienda è cresciuta ed oltre allo storico punto vendita di Cervasca dispone di altri tre negozi di proprietà in Cuneo e provincia.

La Bramardi cioccolato è una storica azienda produttrice di specialità dolciarie legate alla tradizione Piemontese, come tartufi, gianduiotti, torte e paste di meliga. Oltre all’angolo caffetteria nei vari punti vendita, è possibile prenotare visite guidate del laboratorio di Cervasca.

Thumbnail I
Il Cuneese Bramardi

Il Cuneese, tipico dolce di Cuneo, è un cioccolatino composto da un guscio croccante di cioccolato fondente ed un morbido ripieno in diversi gusti. Il cuneese Bramardi è realizzato con tecniche artigianali tradizionali e ingredienti di qualità.

 
Thumbnail I
I Gianduiotti

I gianduiotti sono tipici cioccolatini della tradizione torinese. I gianduiotti Bramardi sono il risultato di una miscela di ingredienti naturali e di qualità macinati a freddo nel mulino a pietra e sono “estrusi” (non colati negli stampi).

 
Thumbnail I
I Tartufi

I tartufi sono deliziosi cioccolatini spolverati con cacao o zucchero a velo. Ne esistono diverse varianti: nero con cioccolato e granella di nocciole, bianco con granella di torrone, fondente con solo granella di cacao, con riso soffiato e con granella di pistacchi siciliani.

 
Thumbnail I
Famiglia Cuneesi

Se siete alla ricerca di un regalo goloso presso i nostri punti vendita potrete trovare eleganti confezioni regalo e tanti dolci artigianali. Inoltre se siete curiosi di scoprire come "nasce un cuneese", si organizzano tour aziendali guidati della produzione.

 
Thumbnail I
Le Degustazioni

Presso i nostri punti vendita potrete degustare tutti i nostri dolci artigianali accompagnati da un buon caffè. E' possibile organizzare degustazioni di dolci tipici, merende e aperitivi. In estate produciamo anche il nostro gelato artigianale.

 
Thumbnail I
Le Torte

In tutti i nostri negozi potrete trovare torte e pasticceria in crema, realizzate artigianalmente con materie prime del territorio. Si realizzano torte personalizzate su ordinazione.

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE