PROTAGONISTI

Thumbnail I

Panetteria D'Agostino

Panificio e Pasticceria

Il lavoro artigianale è sempre innanzitutto una questione di passione. Perché l’artigiano, per ottenere qualità, scava nella tradizione, applica creatività e tecnica, e nel farlo impiega tempo e fatica.

La passione diventa quindi energia vitale e stimolo per superare eventuali ostacoli e procedere verso il risultato. Così è per i fratelli Giuseppe e Andrea D’Agostino, panificatori attenti e scrupolosi di Mondovì, i quali da sempre trasmettono la passione per il proprio lavoro attraverso un’innata cortesia e i molti prodotti di qualità che vengono sfornati ogni giorno nella loro panetteria. I prodotti del forno sono semplici e legati alla tradizione, senza l’utilizzo di semilavorati, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime. Tra le loro tipicità ci sono i rinomati rubatà, i grissini all’olio, anche integrali, la “pizza alla pala”, varie tipologie di pane di semola rimacinata, multi cereali, ciabatte, le miche “risse”, tartarughe, maggiolini, fino alle numerose varietà di focacce e pizze. Molto richiesta la pasta per la pizza, bianca o integrale, che i fratelli D’Agostino preparano appositamente per la clientela e la propongono già distesa, pronta da condire e informare. Il panificio produce, inoltre, un’ottima pasticceria tradizionale secca e i dolci tipici delle festività, dai panettoni alle colombe. Caratteristiche anche le bugie di Carnevale.

Il lavoro artigianale è sempre innanzitutto una questione di passione. Perché l’artigiano, per ottenere qualità, scava nella tradizione, applica creatività e tecnica, e nel farlo impiega tempo e fatica. La passione diventa quindi energia vitale e stimolo per superare eventuali ostacoli e procedere verso il risultato. Così è per i fratelli Giuseppe e Andrea D’Agostino, panificatori attenti e scrupolosi di Mondovì, i quali da sempre trasmettono la passione per il proprio lavoro attraverso un’innata cortesia e i molti prodotti di qualità che vengono sfornati ogni giorno nella loro panetteria.

Thumbnail I
Le Tipicità

Le tipicità sono i rinomati rubatà, i grissini all’olio, anche integrali, la “pizza alla pala”, varie tipologie di pane di semola rimacinata, multi cereali, ciabatte, le miche “risse”, tartarughe, maggiolini… fino alle numerose varietà di focacce e pizze. Molto richiesta la pasta per la pizza, bianca o integrale, che i fratelli D’Agostino preparano e vendono già distesa, pronta da condire e informare. Il panificio produce anche pasticceria tradizionale secca e i dolci tipici delle festività, dai panettoni alle colombe, senza dimenticare le bugie di Carnevale.

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE