PROTAGONISTI

Chalet Le Marmotte

Ristorante Bar

Chalet Le Marmotte è una baita situata proprio alla partenza della Via del Sale, sul confine italo-francese. D’inverno, è il posto ideale per concedersi una pausa pranzo con prodotti tradizionali, mentre d’estate rappresenta il punto di partenza di molteplici escursioni.

Chalet le marmotte è una baita con ristorante-bar a 1800 Mt nelle Alpi Marittime sul confine italo-francese (Colle di Tenda) alla partenza della Via del Sale. In estate, diventa il punto di partenza dell'Alta Via del Sale e di numerose escursioni, mentre in inverno, sulle piste da sci della Riserva Bianca, offre una cucina tradizionale e un'accoglienza familiare; Da più di 15 anni la famiglia Viale conduce La Baita. L’ex maestro di sci Nino Viale prepara la polenta secondo la tradizione: farina macinata a pietra e la nostra buona acqua di fonte. Antipasti con formaggi locali, torte fatte in casa e cordialità. Numerosi i servizi offerti tra cui ricarica e-bike, sdraio gratuite, ampio parcheggio libero, solarium con vista panoramica.


Thumbnail I
La Polenta

Una delle nostre specialità è la Polenta, servita con diversi condimenti quali salsiccia, sughi vari, formaggi.

 
Thumbnail I
Gli Gnocchi

Molto richiesti dai nostri clienti sono gli Gnocchi, in particolare con il Castelmagno.

 
Thumbnail I
Il Tagliere

Proponiamo alcuni taglieri di formaggi e con affettati tipici della zona.

 
Thumbnail I
I nostri dolci

Per concludere un bel pranzo, proponiamo alcuni dolci della tradizione, ad esempio strudel, biscotti di meliga e crostate con confettura.

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE