PROTAGONISTI

La Pedaggera 1810

Ristorante

Un tempo c’era un vecchio ponticello sul quale per passare si doveva pagare un pedaggio. Di qui il nome dato alla cascina, La Pedaggera, oggi sede del ristorante omonimo.

Negli anni ’50, con l’abbandono delle campagne a seguito della crescente industrializzazione, la cascina venne lasciata vuota e cadde purtroppo in rovina. Agli inizi del terzo millennio, attraverso importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento, fu trasformata in un’attività di ristorazione e ospitalità. La nuova gestione di Emanuele, avviata nel luglio 2012, si è orientata verso una proposta di nuovi servizi di ristorazione e ospitalità di alto livello e un servizio di accoglienza perfettamente integrati nella realtà del territorio. La sua cucina quindi punta su ricette della tradizione piemontese, cercando di esaltare i gusti genuini di una volta, legati ai prodotti locali. Il menù offre una vasta scelta di piatti classici con a fianco alcune rivisitazioni innovative ideate dagli chef. Coerentemente con l’ambiente, molte ricette sono di autentica ispirazione contadina, valorizzate dalla freschezza e genuinità dei migliori prodotti del territorio. Inoltre, recuperando un’antica tradizione della cascina, il pane viene esclusivamente prodotto in loco. Di recente apertura, il servizio di pizzeria dove è possibile gustare la vera pizza cotta nel forno a legna, nella quale si ritrovano i buoni valori de La Pedaggera 1810: tradizione, artigianalità e qualità altissima con ingredienti e materie prime a km 0.

Un tempo c’era un vecchio ponticello sul quale per passare si doveva pagare un pedaggio. Di qui il nome dato alla cascina, La Pedaggera, oggi sede del ristorante omonimo. Negli anni ’50, con l’abbandono delle campagne a seguito della crescente industrializzazione, la cascina venne lasciata vuota e cadde purtroppo in rovina. Agli inizi del terzo millennio, attraverso importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento, fu trasformata in un’attività di ristorazione e ospitalità.

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE