PROTAGONISTI

Barba Bertu

B&B

Il "Bed&Breakfast Barba Bertu" di Frassino è la realizzazione di un vecchio sogno di Alberto Burzio (giornalista e scrittore per passione).

“Barba Bertu” (che ama raccogliere le ‘storie di vita’ delle persone semplici e ha già dedicato a loro otto volumi) ama accogliere le persone che arrivano ai piedi del Monviso: una delle più grandi soddisfazioni è quella di poter offrire ai graditi ospiti tutte le informazioni per poter godere pienamente dei numerosi ‘tesori’ disseminati ai piedi del Monviso. Ed ecco che succede così che chi arriva ha utili indicazioni sui ‘tesori’ da andare a scoprire in Valle Varaita e nel Saluzzese, su dove andare a mangiare bene, sui sentieri da percorrere, sulle gite da fare… La casa di pietra (tipica della Valle Varaita) dal tetto ‘a lose’, è arricchita dalla presenza di numerosi fiori. Le camere sono molto confortevoli, pulite e curate nei dettagli. Le colazioni, abbondanti e a base di prodotti tipici, fanno riscoprire sapori d'altri tempi!

Il "Bed&Breakfast Barba Bertu" di Frassino è la realizzazione di un vecchio sogno di Alberto Burzio (giornalista e scrittore per passione).

Thumbnail I
Wi-Fi
Thumbnail I
Dog-Friendly
Thumbnail I
Prima Colazione con prodotti locali
Thumbnail I
Garage custodito

Il Bed&Breakfast Barba Bertu di Frassino offre un comodo garage custodito, per le motociclette e per le bici che arrivano. Per le automobili degli ospiti, c’è un comodo parcheggio pubblico libero, antistante la struttura. Per chi usa le bici elettriche, c’è la possibilità di ricaricare i mezzi. 

 
Thumbnail I
le camere

Le camere del Bed&Breakfast Barba Bertu di Frassino sono curate in tutti i dettagli. Chi arriva, non patirà il mal di schiena, perché i materassi sono di ottima qualità! Le camere sono pulite, ognuna ha un arredo tipico della Valle Varaita e tutte sono dotate di bagno. Quella a pian terreno, non avendo barriere architettoniche, è l’ideale per i diversamente abili.

 
Thumbnail I
sala colazioni

La sala colazioni è accogliente e regala tante emozioni. Di recente, è stato posato un bellissimo pavimento di legno, di rovere oliato. Alle pareti, ci sono più opere artistiche e anche quadri dipinti su vetro. A disposizione di chi arriva: cartine, materiali, tante informazioni utili sulla Valle Varaita e anche sui ristoranti convenzionati, dove si mangia bene e si spende poco!

 
Thumbnail I
informazioni per turisti

Il Bed&Breakfat Barba Bertu funziona anche un po’ come ufficio turistico. Agli ospiti che arrivano, fornisce volentieri tante informazioni sulle Valli ai piedi del Monviso. La struttura distribuisce gratis cartine, guide e materiali sui vari ‘tesori’ presenti nel territorio. Il titolare Alberto Burzio (Barba Bertu) è un giornalista e scrittore appassionato, innamorato della Valle Varaita.

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE