L’azienda agricola Erbalatte nasce dalla volontà di cambiare il modo di fare agricoltura puntando su sostenibilità e qualità e ripartendo dall’elemento fondamentale: la terra.
Presso la nostra azienda agricola è possibile effettuare delle visite guidate alle stalle e degustare ed acquistare il latte delle nostre vacche, confezionato UHT, sia intero che parzialmente scremato. Il nostro Erbalatte è il risultato di una filiera gestita con grande cura, attenzione all’alimentazione degli animali e all'impatto sull'ambiente che ci ospita. Nei nostri prati polifiti abbiamo selezionato un mix di varietà foraggere così da ricreare la biodiversità dei pascoli naturali, facendo tornare le api. Abbiamo perfezionato le nostre pratiche agricole. Nei terreni aziendali utilizziamo funghi micorrizici, ottenendo foraggi e colture di ottima qualità. Erbalatte è il primo latte certificato da Agricoltura Simbiotica. Le analisi condotte dalle Università di Torino e di Pisa dimostrano che l'alimentazione da agricoltura simbiotica delle nostre frisone ha migliorato i parametri del latte arricchendolo di vitamina A, vitamina E e proteine fondamentali per il benessere del nostro organismo. Non è soltanto latte, è la nostra visione di agricoltura.
L’azienda agricola Erbalatte nasce dalla volontà di cambiare il modo di fare agricoltura puntando su sostenibilità e qualità e ripartendo dall’elemento fondamentale: la terra.
L'Azienda agricola propone delle visite guidate con degustazione finale del latte da loro prodotto
Erbalatte è il primo latte certificato da Agricoltura Simbiotica. I risultati del nostro modello di agricoltura si vedono. Le analisi condotte dalle Università di Torino e di Pisa dimostrano che l'alimentazione da agricoltura simbiotica delle nostre frisone ha migliorato i parametri del latte arricchendolo di vitamina A, vitamina E e proteine fondamentali per il benessere del nostro organismo. Sano, dolce e con un gusto pieno che conserva il vero sapore del latte.
Erbalatte "incontra" il miele di Cascina Airetta a Ruffia.
Nasce così la Panna
Cotta Delicata a Km ZERO, naturalmente
dolce...!