PROTAGONISTI

Caseificio Mozzarella da Re

Caseificio

Il caseificio “Mozzarella da Re” nasce dalla passione del proprietario Antonio Copeta per il mondo lattiero-caseario, passione tramandatagli dal nonno, con il quale da piccolo si dilettava a realizzare vari prodotti con il latte.

Dopo il diploma presso l’Istituto Agrario e l’esperienza acquisita in alcune aziende, Antonio apre un suo laboratorio artigianale con annesso punto vendita a pochi passi dal castello di Racconigi. La sua specialità è la pasta filata, che dà origine a varie prelibatezze: mozzarella, scamorze, burrata e stracciatella. Produce anche numerosi prodotti freschi quali i tomini e la ricotta, nonché lo yogurt, disponibile al naturale oppure in vari gusti. La qualità di Mozzarella da Re è data innanzitutto da una sapiente lavorazione artigianale, interamente eseguita a mano, con l’utilizzo di latte vaccino piemontese proveniente da aziende della zona. Il latte viene lavorato a crudo, senza subire alcun trattamento termico, preservando così inalterate le proprietà microbiotiche e organolettiche della materia prima. Nella produzione non viene utilizzato alcun conservante in modo da poter gustare prodotti genuini nelle loro naturalità e freschezza. La passione e l’abilità del casaro Antonio non si esprime solamente all’interno del laboratorio. Non è raro ammirare la sua tecnica di filatura della mozzarella e degustare poi il prodotto appena nato, in occasione di eventi e manifestazioni locali.

Il caseificio “Mozzarella da Re” nasce dalla passione del proprietario Antonio Copeta per il mondo lattiero-caseario, passione tramandatagli dal nonno, con il quale da piccolo si dilettava a realizzare vari prodotti con il latte. Dopo il diploma presso l’Istituto Agrario e l’esperienza acquisita in alcune aziende, Antonio apre un suo laboratorio artigianale con annesso punto vendita a pochi passi dal castello di Racconigi.

Thumbnail I
Mozzarella di Bufala

Il Caseificio Mozzarella da Re produce l'ottima Mozzarella di Bufala, ideale da degustare in occasioni particolari.

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

ESPERIENZE