IL PROGETTO

Mangiarti


Conitours è un Consorzio che raggruppa le imprese del mondo del turismo, riconosciuto dalla Regione Piemonte, coordina programmi e progetti di promozione per la valorizzazione del territorio e delle attività degli Operatori Turistici aderenti.

Grazie al sostegno della Regione Piemonte e della Camera di Commercio, al patrocinio di Visit Piemonte e dell’Atl del Cuneese e con la collaborazione delle Associazioni di Categoria, Confcommercio, Coldiretti e Confartigianato Conitours ha dato vita al progetto “MANGIARTI – I Percorsi del Gusto e delle Tradizioni”. 

I Percorsi del Gusto e delle Tradizioni si pongono l’obiettivo di divulgare il patrimonio che il paesaggio, le produzioni tipiche, le ricette storiche e l’artigianato del territorio cuneese rappresentano. Per questo Margiarti sarà la vostra guida privata all’interno del “Giardino segreto” che è questa terra meravigliosa.

Il progetto è coordinato da un comitato tecnico composto da membri esperti in rappresentanza di tutte le categorie interessate all’iniziativa che ha il compito di esaminare le domande di adesione e rilascia l’attestato di ammissione e marchio. 

RICADUTE SUL TERRITORIO

Il progetto sviluppa conseguenze positive sul territorio quali:
La collaborazione tra imprese del settore enogastronomico, turistico e produttivo
Lo sviluppo di una rete turistica più efficiente

La promozione del territorio avvalendosi dell’immagine del cammino e dell’emozione della scoperta dei sapori tipici
Un maggiore coinvolgimento dei residenti
Lo stimolo a investimenti privati
Far agire il potenziale consumatore-turista, modificandone il comportamento, sensibilizzandolo alla cultura enogastronomica e al valore del territorio.

COME ADERIRE?

Compila il form

1000 characters left

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO